CicloMercato 2024: Canal, Cañellas, De la Parte, Wallin

Con l’inizio della settimana centrale di agosto proseguono le trattative e gli spifferi di CicloMercato. In vista della prossima stagione ci sono diversi movimenti nel panorama spagnolo, con una Movistar che pare seriamente intenzionata a ringiovanire ulteriormente il suo organico. Uno dei corridori che saranno con buone probabilità nella rosa della formazione WorldTour iberica è Carlos Canal, attualmente in forza alla Professional Euskaltel-Euskadi. Corridore di 22 anni, sa far bene in salita ed ha caratteristiche di esplosività che possono essere molto utili in volate ristrette. Canal è reduce dalla partecipazione alla prova in linea U23 dei Mondiali di Glasgow 2023, che ha chiuso all’undicesimo posto.

La formazione Professional basca porterà invece due uomini di esperienza nel suo organico. Secondo quel che riporta Marca, infatti, l’Euskaltel-Euskadi avrebbe nel mirino Victor de la Parte e Xavier Cañellas. Il primo citato, scalatore di 37 anni, attualmente è in forza alla TotalEnergies e ha alle spalle una lunghissima carriera, passata fra CCC, Movistar e Caja Rural, fra le altre. Cañellas di anni ne ha 26 e ha saputo mettersi in buona evidenza con la maglia della Electro Hiper Europa, squadra Continental spagnola, oltre che nelle gare nazionali su pista.

Prosegue invece la sua campagna di rafforzamento la Uno-X. L’ambiziosa squadra Professional norvegese ha già completato una serie di ingaggi di peso, fra cui quelli di Magnus Cort Nielsen e Andreas Leknessund, e si toglie lo sfizio di provare una “scommessa”. Il nome è quello di Rasmus Bøgh Wallin, danese di 27 anni, che in passato aveva già corso in squadre Professional e che nella stagione in corso, con i colori della Continental Restaurant Suri-Carl Ras sta facendo ottime cose nel calendario europeo e nazionale. Wallin ha infatti vinto, fra le altre cose, la generale del Giro di Estonia 2023 e l’Arno Wallaard Memorial 2023, corsa di un giorno che si svolge nei Paesi Bassi.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio